REGOLAMENTO DEL CONCORSO “L’acqua”

Concorsi di Poesia ha organizzato un concorso on-line a tema “L’acqua”, rivolto a tutti gli autori presenti e quanti vorranno iscriversi.

IL CONCORSO È TOTALMENTE GRATUITO, e NON E’ UN CONCORSO A PREMI, non ci sono vincite in denaro.

Chiunque può partecipare e la partecipazione non comporta da parte dei partecipanti alcun tipo di impegno.

Si può partecipare con UNA SOLA POESIA.

La poesia deve attenersi al tema proposto dal contest “L’acqua”

Ogni autore può concorrere con una sola poesia e se non premiato, potrà partecipare ai successivi concorsi con una poesia diversa.

Concorsi di Poesia lascia la libertà d’espressione, chiedendo comunque il rispetto del senso civile e pertanto si riserva il diritto (a insindacabile proprio giudizio) di rifiutare poesie a contenuto blasfemo o non conformi alla propria morale.

Concorsi di Poesia non si assume alcune responsabilità per falsificazioni e attribuzioni illegittime di paternità delle poesie.

La data d’inizio del concorso verrà comunicata ai partecipanti, quando verrà raggiunta la quota minima di 10 iscritti. Non ci sono limiti al numero di partecipanti, la data ultima di iscrizione è il 15 aprile 2019.

Il concorso avrà una durata di 30 giorni, durante i quali, i visitatori avranno la possibilità di votare le poesie. La giuria esprimerà il suo giudizio, prendendo in considerazione solo le prime sei poesie che avranno raggiunto il maggior numero di voti espressi dagli utenti. Ogni utente potrà esprimere il proprio voto una sola volta. Ogni concorrente potrà verificare in tempo reale i voti acquisiti di ciascuna poesia. Tutti i concorrenti partecipanti, dichiarano al momento dell’iscrizione di accettare integralmente tutte le norme del presente regolamento e dell’informativa di Concorsi di Poesia.

ISCRIZIONE

Per iscriversi occorre compilare il form alla pagina ISCRIZIONE CONTEST, inviando:

  • Il titolo della poesia
  • Il testo della poesia in uno di questi formati: .DOC, .PDF, .TXT
  • il nome dell’autore, e i suoi recapiti
  • il consenso alla pubblicazione

COME SI VOTA

Chiunque può esprimere la propria preferenza votando la poesia preferita selezionandola e cliccando su “VOTA!”. Si può promuovere la propria poesia sui social invitando il proprio pubblico a collegarsi alla pagina del contest per effettuare la votazione.

CHI VINCE

Durante tutto il periodo del concorso, i visitatori potranno esprimere, attraverso apposito box, il loro voto di preferenza.
Vince chi tra le prime 6 poesie più votate dagli utenti web ottiene il maggior punteggio dalla giuria. Il sistema di votazione, non consente di votare per più di una volta dalla stessa postazione.

COSA SI VINCE

La poesia più votata verrà evidenziata con la didascalia 1°PREMIO Concorsi di Poesia e il vincitore avrà diritto ad entrare a far parte gratuitamente dei poeti di Concorsi di Poesia, fornendo la propria biografia e tutta la propria raccolta.

Il vincitore avrà quindi una propria pagina esclusiva gratuitamente per un anno e potrà incrementarla con le proprie poesie durante tale periodo a sua necessità. Tutta la raccolta sarà stampata in un e-book scaricabile dal nostro sito, con biografia e giudizio critico dei nostri esperti e la poesia vincitrice verrà pubblicata sulla nostra pagina facebook

Le poesie non premiate rimarranno pubblicate nelle pagine di Concorsi di Poesia gratuitamente.