Premio di Poesia “Villa delle Ginestre” II Edizione 2021

Regione: TUTTA ITALIA | Scadenza: 30 MAGGIO 2021

Regolamento

Art.1 

La Fondazione Ente per le Ville Vesuviane indice la seconda edizione del “Premio di Poesia Villa delle Ginestre”,  con sede in Villa delle Ginestre – Torre del Greco. 

Art.2 

Il Premio ha l’obiettivo di valorizzare giovani autori – di età non superiore ai 30 anni – che concorreranno con una  raccolta inedita di poesie in lingua italiana – costituita da almeno 10 componimenti – spedita entro il 30 maggio  2021 all’indirizzo villadelleginestre@villevesuviane.net 

Art.3 

Ai cinque finalisti, selezionati dalla Giuria, verrà offerta la possibilità di partecipare ad un workshop sulla poesia,  interamente finanziato dalla Fondazione, che si terrà a Torre del Greco nei giorni che precedono la premiazione,  prevista per il 29 giugno 2021, giornata dedicata alle Celebrazioni Leopardiane.  

Durante la cerimonia finale è prevista la lettura di uno o più componimenti di ogni finalista. Al momento della  premiazione, al vincitore verrà conferito un premio di € 1000,00. 

Art.4 

La mancata partecipazione degli autori finalisti al workshop e alla cerimonia di premiazione farà decadere, salvo  grave e provato impedimento, il diritto a rientrare nella cinquina finale per il conferimento del Premio. 

Art.5 

Non è prevista alcuna quota di partecipazione. 

Art.6 

Non saranno ammessi testi già pubblicati in internet o in formato cartaceo.  

Art.7 

Le raccolte pervenute saranno inoltrate dalla Segreteria Organizzativa del Premio ai membri della Giuria. 

Art.8 

Le e-mail, contenenti le raccolte di poesia in formato Pdf, dovranno essere inviate all’indirizzo villadelleginestre@villevesuviane.net (ponendo nell’Oggetto la dicitura “Partecipazione Premio Villa delle Ginestre II Edizione”) e dovranno essere accompagnate da un solo file in formato Pdf con le seguenti informazioni:  

– i dati anagrafici dell’autore (età non superiore ai 30 anni) con una fotocopia del documento d’identità fronte retro,  debitamente firmata; 

– un recapito telefonico dell’autore – fisso o mobile – e l’indirizzo e-mail;  

– la dicitura “PARTECIPAZIONE AL PREMIO POESIA VILLA DELLE GINESTRE II Edizione”. – l’esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali e ad eventuale pubblicazione dei componimenti.

Art.9 

La Segreteria Organizzativa comunicherà via e-mail o telefonicamente i risultati della selezione.

Lasciaci i tuoi riferimenti ti invieremo subito IL BANDO COMPLETO