Bando

Premio di Poesia “Villa delle Ginestre” II Edizione 2021

Italia
Scadenza: Maggio 30, 2021

Il bando

Regolamento

Art.1 

La Fondazione Ente per le Ville Vesuviane indice la seconda edizione del “Premio di Poesia Villa delle Ginestre”,  con sede in Villa delle Ginestre – Torre del Greco. 

Art.2 

Il Premio ha l’obiettivo di valorizzare giovani autori – di età non superiore ai 30 anni – che concorreranno con una  raccolta inedita di poesie in lingua italiana – costituita da almeno 10 componimenti – spedita entro il 30 maggio  2021 all’indirizzo villadelleginestre@villevesuviane.net 

Art.3 

Ai cinque finalisti, selezionati dalla Giuria, verrà offerta la possibilità di partecipare ad un workshop sulla poesia,  interamente finanziato dalla Fondazione, che si terrà a Torre del Greco nei giorni che precedono la premiazione,  prevista per il 29 giugno 2021, giornata dedicata alle Celebrazioni Leopardiane.  

Durante la cerimonia finale è prevista la lettura di uno o più componimenti di ogni finalista. Al momento della  premiazione, al vincitore verrà conferito un premio di € 1000,00. 

Art.4 

La mancata partecipazione degli autori finalisti al workshop e alla cerimonia di premiazione farà decadere, salvo  grave e provato impedimento, il diritto a rientrare nella cinquina finale per il conferimento del Premio. 

Art.5 

Non è prevista alcuna quota di partecipazione. 

Art.6 

Non saranno ammessi testi già pubblicati in internet o in formato cartaceo.  

Art.7 

Le raccolte pervenute saranno inoltrate dalla Segreteria Organizzativa del Premio ai membri della Giuria. 

Art.8 

Le e-mail, contenenti le raccolte di poesia in formato Pdf, dovranno essere inviate all’indirizzo villadelleginestre@villevesuviane.net (ponendo nell’Oggetto la dicitura “Partecipazione Premio Villa delle Ginestre II Edizione”) e dovranno essere accompagnate da un solo file in formato Pdf con le seguenti informazioni:  

– i dati anagrafici dell’autore (età non superiore ai 30 anni) con una fotocopia del documento d’identità fronte retro,  debitamente firmata; 

– un recapito telefonico dell’autore – fisso o mobile – e l’indirizzo e-mail;  

– la dicitura “PARTECIPAZIONE AL PREMIO POESIA VILLA DELLE GINESTRE II Edizione”. – l’esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali e ad eventuale pubblicazione dei componimenti.

Art.9 

La Segreteria Organizzativa comunicherà via e-mail o telefonicamente i risultati della selezione.

Vuoi partecipare ad un altro concorso?

Cerca tra tutti i bandi pubblicati

Chi siamo

concorsidipoesia.it è un progetto a cura dell’Associazione Culturale
“I Due Colli”​.

L’associazione si occupa di promozione della cultura e del territorio.

associazione culturale i due colli terni

ASSOCIAZIONE CULTURALE I DUE COLLI

Via del Rivo, 214 – 05100 Terni (TR)
Tel 389 5899538
E-mail info@iduecolli.it

www.iduecolli.it