pubblicare un bando di concorso

03-08-2017 – II° Incontro con la poesia “OLTRE I CONFINI”

Scarica il bando di concorso in formato pdf, clicca qui

REGOLAMENTO
Modalità di partecipazione
Il tema del concorso è “Oltre i confini”
Il concorso si articola in 3 sezioni:
SEZIONE A – Poesia con tema “Oltre i confini” in lingua Italiana.
SEZIONE B – Poesia con tema “Oltre i confini “in vernacolo.
SEZIONE C – Sezione Junior poesia con tema “Oltre i confini
La partecipazione è aperta a tutti con opere inedite ed edite se non premiate in altri concorsi. Le opere in vernacolo dovranno essere accompagnate da traduzione n lingua italiana
Alla sezione C “Junior” possono partecipare singolarmente, soggetti di età compresa tra i (7) sette ed i (18) diciotto anni. La scheda di partecipazione dei minori deve essere controfirmata da chi esercita la patria potestà.
Ogni autore può partecipare a più sezioni; la partecipazione è subordinata al versamento della quota di € 10,00 (dieci) per singola sezione ed € 15,00 (quindici) per due opere da versare sul conto corrente IT 25 H 07601 16300 001011630090 intestato a Parrocchia San Nicola di Bari/Santa Ma-ria della Neve Via Provinciale , 67/b 89133 Reggio Calabria, con la causa-le “2° incontro con la poesia “Oltre i confini””
Modalità di invio dei lavori
Ogni autore dovrà inviare tre (3) copie dattiloscritte anonime (carattere Times New Roman con dimensione 12. paragrafo: interlinea con valore 1,5; rientri e spaziature tutti impostati con valore zero) con allegata la scheda di partecipazione debitamente compilata
Le opere, in unico plico sigillato contenente anche la scheda di partecipazione do-vranno essere, consegnate, entro le ore 12,00 del 24/07/2017 a mano presso l’Emporio della Solidarietà – Parrocchia Santa Maria della Neve in Riparo Cannavò , Reggio Calabria – Lunedi Mercoledì e Venerdì dalle ore 09, 00 alle ore 12, 00 – Giovedì dalle ore 18, 00 alle ore 20,00 e/ o spedi-ti al seguente indirizzo Don Antonino Russo, 2° incontro con la poesia “Oltre i confini” Via Riparo Cannavò , 67/b – 89133 Reggio Calabria (non fa fede la data del timbro postale)
SELEZIONE DELLE OPERE E PREMIAZIONE
I lavori regolarmente pervenuti saranno selezionati da una giuria di esperti che a suo insindacabile giudizio designerà cinque finalisti per ogni sezione, la gra-duatoria definitiva dei finalisti di ogni sezione e la conseguente attribuzione dei premi. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
I nomi dei giurati saranno comunicati sul Verbale della giuria a conclusione del lavoro di valutazione dei testi. Per tutto ciò che non è espressamente disciplina-to dal presente regolamento le decisioni spettano alla giuria. I finalisti, saranno avvisati in tempo utile, telefonicamente o per email, ed invitati ad interpretare le proprie opere il 03 agosto 2017 in occasione della Festa di Santa Maria del-laNeve in Riparo. (RC)
La commissione Custodia del Creato si riserva la facoltà di stampare o di far pubblicare in qualsiasi momento, senza compenso per diritti d’autore, le opere presentate. In ogni caso gli elaborati inviati non saranno restituiti.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presen-te regolamento.
Per qualsiasi informazione può essere contattato Don Nino Russo al numero 3487035612 e/o il Sig. Giuseppe Calarco al numero 3687357038 .
Il bando è disponibile sulla pagina fb
https://www.facebook.com/TrecampaniliunsolocuoreRiparoPrumoCannavoRc/