pubblicare un bando di concorso

25-06-2016 Borgia Film Festival – Sezione Poesia

– SEZIONE B –

Regolamento concorso poesia

E’ ammessa la partecipazione a poeti residenti in Italia ed all’estero, agli istituti scolastici, associazioni, ecc. con opere accompagnate da traduzione in caso di lingua straniera o dialettale.

  1. La partecipazione al concorso è gratuita;

  1. Il tema della poesia è libero;

  1. Le opere, che possono essere sia inedite che edite purché non risultino già premiate in altri concorsi, dovranno pervenire entro e non oltre il 25 GIUGNO 2016 ed inviate (in formato WORD) al seguente indirizzo di posta elettronica: info@associazionecinemando.com

  1. La poesia non può superare i 36 versi.

  1. La scheda d’iscrizione (una per ogni opera inviata) dovrà essere chiaramente compilata in tutte le sue parti, debitamente firmata in originale e inviata (pena l’esclusione dal concorso). In caso di opere realizzate da minore occorrerà anche la firma del genitore e/o tutore. Le liberatorie, devono essere compilate in ogni sua parte e spedite unitamente all’opera. Le suddette liberatorie autorizzano anche l’eventuale diffusione (tv, web,mobile e/o altri supporti) per gli scopi promozionali della manifestazione . L’invio delle opere sprovviste di liberatorie allegate e regolarmente compilate secondo le indicazioni del presente punto renderanno nulla l’iscrizione al concorso. La scheda d’iscrizione e le liberatorie sono scaricabili dal sito: www.associazionecinemando.com

  1. Ogni autore e’ responsabile dei contenuti dell’opera presentata e dichiara che la stessa non presenta contenuti a carattere diffamatorio. In ogni caso il mittente solleva l’organizzazione da ogni responsabilità per il contenuto dell’opera.

  1. L’organizzazione si riserva l’eventualità di modificare il presente bando per cause di forze maggiore o per il miglioramento dello stesso, le eventuali modifiche verranno comunque comunicate ai concorrenti.

  1. Sarà cura dell’organizzazione operare una prima selezione delle opere pervenute ed avvisare tramite e-mail gli ammessi al concorso.

  1. Una giuria di qualità nominata dagli organizzatori valuterà le poesie in concorso ed assegnerà i premi alle opere che avranno ricevuto i maggiori consensi. Essa sarà costituita da esperti in materia.

  1. Tutte le opere selezionate e quelle premiate saranno inserite nel volume “BORGIA FILM FESTIVAL … L’ARTE CHE LEGA LE ARTI” – Vol.2 e pubblicate.

  1. PREMI:
    Ai primi tre classificati: TARGA + ATTESTATO di 1°, 2° e 3° CLASSIFICATO
    Durante la serata di premiazione avrà luogo la lettura delle poesie premiate pertanto i primi 3 classificati saranno invitati a presiedere al BORGIA FILM FESTIVAL. La premiazione avverrà martedì 9 agosto 2016 a partire dalle ore 21,00 nell’anfiteatro di Villa Pertini – Borgia (CZ). I nomi dei segnalati saranno pubblicati sul sito www.associazionecinemando.com
    A tutti i selezionati nel volume sarà inviato l’attestato di finalista tramite e-mail.

  1. Tutte le spese inerenti i viaggi, le spese di soggiorno dei partecipanti che vorranno assistere alla manifestazione ed alla serata di premiazione, sono a totale carico degli stessi.

Download bando e scheda di iscrizione (formato Word)